Condizioni di Vendita

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Vago Elite dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Vago Elite e dei relativi Servizi

Ginger di Valentina Forghieri
Via Fosdondo 137, Correggio (RE), Italia
C.F. FRGVNT88H66D037M
info@vagoelite.com

 Informazioni su Vago Elite

Vagoelite.com è il sito ufficiale di Ginger di Forghieri Valentina, società produttrice di abbigliamento sportivo disegnato interamente in Italia.

Tramite il sito, l’Utente può ricercare informazioni sul brand ed acquistare prodotti online.

La vendita on-line da parte del Titolare è regolata dalla normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso.

 

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Vago Elite, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Vago Elite, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Vago Elite.

 

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Vago Elite. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di Vago Elite o tramite la mail info@vagoelite.com.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Acquisto

Procedura d'acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. Inoltre costituisce esplicita accettazione delle norme e condizioni di fornitura.

La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all'indirizzo email fornito dall'Utente. Per questo motivo il Titolare si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità e in mancanza di avvisare il cliente tramite e-mail. Il cliente potrà decidere se attendere l'articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall'ordine.
In caso di impossibilità di fornire il prodotto desiderato, il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura. L'emissione della fattura è contemporaneo alla partenza dei prodotti ed è inviata in maniera telematica all'indirizzo mail indicato dal cliente. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura.

Disponibilità dei prodotti

La dicitura 'disponibile' al momento dell'ordine è puramente indicativa per il superamento della giacenza di magazzino o per la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi e soltanto tramite Corriere Espresso all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. La consegna impiega indicativamente 1/2 giorni lavorativi, ma potrebbe richiedere qualche giorno in più per alcune zone.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.

 

Garanzia sui prodotti

In caso di difetto di conformità il Titolare prevede il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, effettuata direttamente dal produttore o dai centri di assistenza autorizzati dallo stesso e presenti sul territorio. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Titolare non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), esso potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, ma comunque equivalenti o superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

Saranno rispedite al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e modulistiche originali
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto
  • La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.


Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il serial number risultano rimosse o manomesse, il Titolare si riserverà di giudicare la validità della garanzia.

Notare: La garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.

Notare: Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico del Titolare, nel caso in cui però l’anomalia segnalata non sussistesse o la garanzia non fosse più valida per qualsiasi motivo, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di € 20.